Foiano della Chiana - Arezzo - Via Poggiarello, 15
0039 3317152029 / 0039 0575 649015 / 0039 3397144588 /
info@agriturismomenchetti.com
Book Now
Perugia 62 Km
Home > Perugia 62 Km
Cosa vedere a Perugia 62 Km da Agriturismo Menchetti, scopritelo con noi!. La nostra miniguida ti spiega cosa vedere durante la vacanza in un giorno a Perugia. Lo splendido capoluogo in Umbria, con le sue erte stradine medievali, panorami mozzafiato e tante altri luoghi da scoprire, è in grado di offrire moltissimo al visitatore, che può vedere cose interessanti anche in un giorno.

Perugia 62 KM DA AGRITURISMO MENCHETTI  (GUARDA IL PERCORSO)

Armatevi di scarpe basse perchè a Perugia 62 Km da Agriturismo Menchetti, si cammina, ed è in cima a una delle molte salite che conquisterete il cuore della città, Piazza IV Novembre, dove non potrete non rimanere a bocca aperta ammirando la celebre Fontana Maggiore. Simbolo della città, venne costruita tra il 1275 e il 1278 da Nicola e Giovanni Pisano su una gradinata circolare, costituita da due vasche di pietra rosa e bianca sormontate da una conca di bronzo da cui spuntano tre ninfe che sorreggono un’anfora.

Il Palazzo dei Priori, edificato in stile gotico tra il 1293 ed il 1443,  uno dei migliori esempi di palazzo pubblico dell’età comunale. Vi si accede da Piazza IV Novembre, attraverso un portale duecentesco ornato dalle statue del grifo e del leone. L’interno conserva ambienti di notevole interesse come la sala dei Notari, costituita da otto archi a tutto sesto aventi diverse pitture che narrano leggende, storie bibliche e massime. Agli ultimi piani ha sede la Galleria Nazionale dell’Umbria, il cui ricco patrimonio artistico è organizzato secondo un percorso cronologico

Guarda qui si seguito il percorso che ti abbiamo preparato

MANIFESTAZIONI

Perugia 62 Km

Umbria Jazz, l’imperdibile appuntamento dedicato al jazz e non solo, si svolge la seconda settimana del mese di Luglio, con i grandi protagonisti della musica ad esibirsi tra le diverse location dislocate nel centro storico di Perugia, nella cornice della splendida città umbra.

Perugia 62 KmEurochocolate è l’evento dedicato al cioccolato per eccellenza, il più importante dell’Umbria, se non d’Italia. L’annuale manifestazione si svolge a Perugia ogni Ottobre, quando dopo l’estate riprendono a pieno ritmo i consumi del cioccolato.

Protagoniste sono le tradizioni della cioccolatiera italiana e internazionale, con i laboratori e gli stand gastronomici dei produttori di cioccolato che vengono allestiti all’interno della manifestazione; inoltre, per ogni edizione tantissimi eventi a tema, percorsi di degustazione, spettacoli, iniziative culturali animano e coinvolgono le vie e le piazze del centro storico della città capoluogo dell’Umbria.

Fonte: www.bellaumbria.net