Foiano della Chiana - Arezzo - Via Poggiarello, 15
0039 3317152029 / 0039 0575 649015 / 0039 3397144588 /
info@agriturismomenchetti.com
Book Now
Rapolano Terme
Home > Rapolano Terme
Oltre alla sensazione di rilassamento e di benessere generalizzato che un bagno in queste acque dona, questo dà effetti cosmetologici sulla cute migliorandone l'aspetto e combattendo affezioni dermatologiche (psoriasi, dermatiti, eczemi). A livello motorio le nostre acque termali permettono una attenuazione della rigidità muscolare e conferiscono maggiore elasticità ai tessuti. L'inalazione dei vapori spontanei ha un effetto disinfettante sulle vie aeree con netto miglioramento della respirazione.

benessere-termale-toscana

 

Le acque minerali delle piscine San Giovanni Rapolano Terme sgorgano naturalmente dalla sorgente alla temperatura di 39 °C.

 
terme-san-giovanni

Gli elementi naturali che le compongono sono principalmente zolfo, elemento che ne caratterizza l’odore e il bicarbonato di calcio.

I due elementi uniti alla temperatura elevata delle acque conferiscono a queste ultime proprietà curative particolarmente indicate per trattamenti della pelle e degli apparati motori e respiratori.

 

 

termesangiovanni_slide-benessere15

 

La tradizione delle terme per antonomasia da noi vive con rinnovato vigore di gioventù. Innovativa e unica la nostra concezione di “fanghi benessere”; emozionale lo spazio e i trattamenti dedicati a questo principe delle terme: il fango. Il fango è costituito da particelle piccolissime, tonde, di argilla ventilata.

 
Deve maturare almeno sei mesi in acqua termale corrente, in modo che le particelle minerali benefiche in essa contenute vengano assorbite adeguatamente. Così composto, ed essendo caldo, rilascia le sostanze terapeutiche, che vengono assorbite dalla pelle, e attraverso di essa, raggiungono i capillari superficiali, i muscoli, le ossa, le articolazioni.

Se vuoi saperne di più

www.termesangiovanni.it